Questo articolo è stato scritto il giorno 29 gen 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Fondazione ANT: appuntamento con la manifestazione “Agrumi della solidarietà”

arancia L’appuntamento con la Fondazione ANT, che opera dal 1978 nel campo della ricerca medica, della diagnosi precoce e dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, è Mercoledì 11 Febbraio, dalle 9.00 alle 16.00, presso i locali della mensa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. La delegazione proporrà i gadget della solidarietà il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare i progetti di prevenzione della Fondazione. Inoltre, la Delegazione ANT di Napoli fornirà informazioni sul concetto di Eubiosia, termine che deriva dal greco antico e che significa “buona vita”. Infatti, la missione della Fondazione è garantire al paziente oncologico la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia. Eubiosia è, inoltre, il progetto avviato nel 1985 dalla Fondazione con l’obiettivo di portare a casa del paziente un’assistenza socio-sanitaria completa e tutte le cure mediche idonee mediante un supporto globale e gratuito sia per il paziente sia per la sua famiglia.