Questo articolo è stato scritto il giorno 20 nov 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Gara podistica in memoria di Guido Sacerdoti: la competizione si svolge all’interno del Policlinico Federico II

gambe che corrono con scarpe da ginnastica in evidenzaDomenica 30 Novembre l’Associazione sportiva dilettantistica Maurizio Di Gruttola organizza la gara podistica in memoria del professore Guido Sacerdoti all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico IINato nel giugno 1944, Guido Sacerdoti, medico di fama, per anni professore di Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università Federico II, è scomparso il 26 luglio 2013. Apprezzato ed amato dai pazienti per la sua riconosciuta competenza e al tempo stesso per la sua straordinaria umanità, il prof. Sacerdoti aveva conciliato l’attività professionale con la vocazione artistica, che gli ha consentito di affermarsi come pittore e critico d’arte. Amava correre e tutte le mattine, zaino in spalla, dal Vomero, dove abitava, raggiungeva il Policlinico Federico II. Durante l’evento sarà anche ricordato il contributo umano e scientifico dell’immunolgo Serafino Zappacosta, che per anni ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Il programma della gara podistica prevede l’incontro dei partecipanti presso l”edificio 3 del Policlinico Federico II, dove sarà possibile effettuare l’iscrizione, dalle ore 8,30 alle 9,00. Alle 9,30 si darà il via alla competizione. Saranno effettuati 2 giri (Km 6,5) attraverso la strada centrale (passando davanti al Bar) fino ad arrivare all’ingresso di Via Pansini,  si tornerà poi indietro (passando davanti alla Banca) per ripartire dall’Edificio 3. La partecipazione e l’iscrizione è gratuita. Per saperne di più, leggi il regolamento completo.