Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 16 ott 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

OSTEONET: seminari di approfondimento sulla prevenzione e la cura dell’osteoporosi e l’ottimizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici

articolo scritto da Alessandra Dionisio

osteoporosi gambeIl Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli promuove il corso di formazione gratuito, in corso di accreditamento ECM: “OSTEONET: il Management dell’osteoporosi”. Patrocinato dall’Ordine dei Medici- Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e Provincia (OMCeO), dalla Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie (SIFO), dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli e della Regione Campania, in collaborazione con l’Associazione Medici per la vita, il percorso formativo è in programma Venerdì 14 novembre, Martedì 2 dicembre, Martedì 13 gennaio 2015, presso l’Holiday Inn al Centro Direzionale di Napoli. Il corso è rivolto a Direttori Sanitari, Fisiatri, Medici di Medicina Generale, Ginecologi, Farmacisti, Ortopedici, Reumatologi, Endocrinologi, Geriatri, Internisti, Nefrologi. Possono partecipare al  massimo 5 persone per Azienda Sanitaria. La partecipazione va segnalata alla segreteria organizzativa (Eubea: 081-5456125; info@eubea.it). Il tema dell’osteoporosi è particolarmente importante perché si tratta di una patologia a forte impatto sia economico sia sociale, la cui diffusione crescente è correlata al processo di invecchiamento della popolazione. Le dinamiche demografiche in atto sono, quindi, destinate a far aumentare significativamente la rilevanza del fenomeno. Per contenere la spesa nell’ambito dell’ attuale organizzazione del SSN, è utile intervenire con strategie innovative nella prevenzione e nella gestione del paziente osteoporotico, creando una continuità diagnostico-terapeutica tra i medici di medicina generale e gli specialisti coinvolti. Scarica la brochure.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti