Questo articolo è stato scritto il giorno 13 ott 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi: lunedì 20 ottobre il Policlinico Federico II organizza un incontro aperto con i cittadini ed i pazienti

testo rosa con scritta H open dayLunedì 20 ottobre,  in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna), con il patrocinio della Società Italiana di Reumatologia e la Società Italiana di Endocrinologia, promuove la quinta edizione dell’Open Day sull’Osteoporosi a cui l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II aderisce con un incontro aperto alla cittadinanza: “Osteoporosi: conoscerla per prevenirla”. I partecipanti riceveranno indicazioni e suggerimenti utili per prevenire l’osteoporosi e potranno porre domande agli esperti. L’incontro è previsto dalle 10.00 alle 13.00 nell’Aula F dell’Edificio I dell’Azienda. Referenti dell’iniziativa sono Raffaele Scarpa, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Reumatologia ed Antonio Del Puente, responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Osteoporosi del Dipartimento ad Attività Integrata di Medicina Clinica, diretto da Paolo Rubba. L’accesso all’evento è gratuito, aperto a tutti e non necessita di prenotazione. Per sapere come raggiungere la sede dell’incontro, clicca qui. Per approfondimenti, consulta la sezione dedicata all’osteoporosi sul sito O.N.da.