Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 22 lug 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Info Area Comunicazione, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Area Comunicazione: cresce la redazione del web magazine aziendale. In arrivo i referenti per la comunicazione esterna dipartimentale

articolo scritto da Alessandra Dionisio

logo area comunicazioneDa tempo, l’Azienda Ospedaliera Universitaria si è dotata di strumenti di comunicazione esterna (sito web; web magazine; pagina Facebook e Twitter di Area Comunicazione) e di un’interfaccia di comunicazione con i media per favorire la coerenza e la continuità, la trasparenza e la chiarezza del rapporto con i cittadini e le istituzioni, contribuendo a dare meritata visibilità alle eccellenze del Policlinico Federico II. Un processo di comunicazione che intende diventare ancora più “partecipato” con il coinvolgimento diretto dei Dipartimenti ad Attività Integrata. In via sperimentale, nell’ambito di ciascun DAI,  è stato individuato un referente per la comunicazione esterna dipartimentale ed un gruppo di lavoro. Il referente ed il team di supporto si occuperanno di individuare notizie interessanti per i cittadini (eccellenze assistenziali, testimonianze di pazienti, studi scientifici con impatto divulgativo, eventi formativi relativi al DAI di riferimento) e di inserire le news nel web magazine aziendale. Per condividere criteri e metodologie per la gestione dell’informazione e della comunicazione esterna ed acquisire competenze per l’inserimento delle notizie, prima di iniziare la loro attività, i referenti ed i componenti del gruppo di lavoro frequenteranno percorsi formativi accreditati ECM ed organizzati dall’Ufficio Formazione dell’Azienda. Per saperne di più, leggi la circolare “Individuazione Referenti Dipartimentali per la comunicazione esterna”, Prot. n. 9031 del 17/06/2014. 

 

 

I commenti sono chiusi.

Articoli recenti

Commenti recenti