Questo articolo è stato scritto il giorno 16 lug 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

A Napoli ci vuole fegato! Ai nastri di partenza la III edizione dell’iniziativa di promozione della salute e prevenzione delle malattie epatiche

vesuvio stilizzato e forma del fegato colore verde blu e rosa Appuntamento sabato 20 settembre con la III edizione della manifestazione “A Napoli ci vuole fegato” che prevede la realizzazione di un percorso informativo sulle malattie del fegato attraverso una serie di stand presenti  a Piazza Dantedalle 9 alle 19. Cos’è il fegato, come si ammala, come si prevengono le malattie epatiche, come si curano: un viaggio illustrato con poster e materiale grafico realizzato ad hoc per l’iniziativa. Negli stand saranno presenti medici strutturati e specializzandi. L’evento è patrocinato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Il comitato organizzatore è composto da Nicola  Caporaso, professore ordinario di Gastroenterologia dell’Ateneo Federiciano e responsabile della UOC di Gastroenterologia a prevalente indirizzo per le malattie epato-gastroenterologiche critiche del DAI di Gastroenterologia, Endocrinologia, Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Giovanni Battista Gaeta, professore ordinario di Malattie Infettive, e Carmelina Loguercio, ordinario di Gastroenterologia, entrambi afferenti alla Seconda Università di Napoli.